L'impegno ed il lavoro

L’Avvocato Valletti offre consulenza ed assistenza ai propri clienti, in fase giudiziale e stragiudiziale, e li rappresenta in procedimenti e contenziosi, nonché nell’ambito di arbitrati.

Nella fase iniziale, procede all’individuazione del problema legale, con l’aiuto del cliente, durante uno o più incontri conoscitivi, mediante la raccolta di tutte le informazioni necessarie a descrivere il Caso.

È importante che il cliente si affidi, con fiducia, al professionista che ha scelto, il quale, non solo si occuperà di delineare gli aspetti fondamentali della problematica, ma anche di porre attenzione a tutte quelle implicazioni personali, umane ed emotive che accompagnano e affliggono il cliente, consigliandolo al meglio e instaurando con lui un rapporto umano che permetta di comprendere le difficoltà e di affrontare le situazioni, anche particolarmente delicate.

Nella fase successiva, l’Avvocato Valletti, con l’esperienza maturata in anni di attività, con la conoscenza del diritto, con le capacità interpretative, di analisi casistica, di qualificazione giuridica e di valutazione, procede alla completa definizione della fattispecie e delinea la soluzione per far valere e vedere riconosciuti i diritti del proprio assistito.

Per la sua attività, può avvalersi di un team di esperti, in settori specifici della responsabilità civile e del diritto, tra cui psicologi, consulenti del lavoro, notai e medici specialisti.
Di volta in volta, l’avvocato Valletti decide se avviare una procedura giudiziaria o un contenzioso, oppure se proporre una soluzione di conciliazione fra le parti, procedendo all’attività extragiudiziale.

In tribunale, sostiene la causa di fronte al giudice, difendendo gli interessi del suo cliente, consigliandolo, nel corso del contenzioso e sostenendolo fino al termine della procedura.